Dopo la recente uscita a Piscinas, rimaniamo d'accordo con Gianni che la prossima mareggiata ci avrebbe rivisti all'opera insieme.
E' diversi giorni che con l'amico Paolo, seguiamo l'evolversi di una mareggiata da sud-est, la scaduta si preannuncia venerdì 16, e noi cercheremo di farci in quattro per essere presenti all'appuntamento, questa volta, Gianni dovrà tradire il suo regno, la costa ovest, per una scappatella negli spot della mia zona, ma lui
accetta di buon grado e si adopera a procurare la sera prima qualche mugginetto per l'occasione anche se saranno pochi e sudati, mentre Paolo causa impegni non potrà essere presente.
Venerdì pomeriggio siamo in partenza, alla comitiva si unirà Lino un amico di Gianni, il meteo non è incoraggiante gli ultimi aggiornamenti non danno una situazione brillante, ma io son fiducioso avendo visionato già uno spot che uso come parametro, son convinto che non rimarremo delusi, o almeno ci spero ^_^ , si discute e dopo alcuni ragionamenti mi si da fiducia e si opta per una spiaggia a bassa energia.
Arrivati sul posto, lo stato del mare supera la più rosea delle nostre aspettative, ci accaparriamo i settori, Lino sceglie di piazzarsi al lato di una grossa punta con davanti un ampio canale parallelo, io e Daniele, abbiamo una punta a sinistra con un banco rotto da diverse aperture, sulla destra a ridosso di una parete di roccia si piazza Gianni in un settore rettilineo con una turbolenza abbastanza marcata.
Il parco esche sarà composto da seppia e granchio per noi, Gianni e Lino aggiungono anche il vivo, i long arm alti lavorano bene e i 160 a cono fanno la giusta presa sul fondo smosso.

Cala il sole e faccio una spigolotta nella schiuma tra il banco e una finestra, lo ritengo un buon segnale che mi fa ben sperare, anche la presenza di minutaglia si fa abbastanza evidente, lo conferma un saraghetto spiaggiato e rilasciato prontamente da Daniele.